Art:4.4.2.2-Progetto Norma 2.2 Area produttiva lungo la Montelabbatese.

Testo modificato con delibera C.C.12/2013, C.C.46/2015, succ. DM-2919-22032017, C.C.96/2021 e succ. C.C.13/2024



. Obiettivo del progetto è la riorganizzazione di una area in parte occupata da diversi insediamenti sparsi e non pianificati e destinati a produzioni diversificate. Nell’area sono localizzati alcuni depositi a cielo aperto. L’area è accessibile mediante una rotatoria ed è collegata alla strada provinciale con la bretella che, attraversando la piana del Foglia, si connette con l’Urbinate all’altezza di Selva Grossa in cui è in corso di attuazione un altro dei grandi insediamenti produttivi, rappresentando in tal modo un asse di collegamento trasversale di notevole importanza in quanto consentirebbe l’accesso al casello autostradale bypassando gli assi urbani.
Il progetto è articolato in due grandi aree a monte e a valle della bretella e servite da un asse di distribuzione parallelo alla Montelabbatese. Gli interventi edilizi sono alternati a fasce di verde. Il canale Albani viene protetto da una fascia di tutela di spessore variabile a compensazione dell’impatto ambientale; allo stesso modo viene prevista una cortina verde a ridosso della Montelabbatese Due grandi fasce di verde separano la bretella costituendo in tal modo anche il possibile canale per il passaggio della deviazione dell’autostrada secondo le indicazioni del PTC della Provincia di Pesaro e Urbino. Si prescrive che l’attuazione degli interventi edilizi previsti potra’ avvenire solo dopo la realizzazione della bretella di collegamento fra la Montelabbatese e la SS. 423 Urbinate. Non sono ammesse industrie che rientrano nelle categorie della Legge “Seveso”.
2. Unita’ d’intervento: il progetto prevede due unità di intervento, U.M.I. 2.2.1 e U.M.I. 2.2.2 eventualmente suddivisibile in piu’ comparti a seguito di Piano Particolareggiato e/o Piano degli Insediamenti Produttivi .In fase di redazione del Piano Attuativo le destinazioni residenziali e produttive dovranno essere opportunamente separate nel rispetto delle prescrizioni impartite dalla Azienda Sanitaria Locale n. 1. e le superfici residenziali previste potranno essere destinate ad attività produttive.

Superficie Territoriale = Mq. 638’460
U.M.I. 2.2.1. = Mq. 26’000
U.M.I. 2.2.2. = Mq. 612’460

Attuazione del Progetto Norma: Piano Particolareggiato e/o Piano degli Insediamenti produttivi.