Art:4.4.3.2-Progetto Norma 3.2 Parco fluviale II: il golf

Articolo SOPPRESSO con delibera C.C.46/2015



1. Obiettivo del progetto è la difesa, locallizzando un’attività sportiva con utilizzo estensivo del territorio, di una vasta area situata tra un ansa del Foglia, la strada urbinate e due zone produttive (Selvagrossa e Borgo S. Maria) impedendone il ricongiungimento nel tempo lungo. Nel’area interessata si trovano alcuni edifici rurali.
Il progetto prevede la formazione di un campo da golf di 18 buche regolamentari divisibile in due campi da 9 buche con funzionamento indipendente, la costruzione di una club-house con relativi parcheggi e di un campetto pratica. Nelle cascine sono ospitate attività di ristoro o museali.
2. Unità di intervento: il progetto prevede un’unica unità minima di intervento, UMI 3.2.1: Parco fluviale II: il golf.
3. Criteri di intervento: il disegno del campo, disposizione di farways e greens, tiene conto ed enfatizza i caratteri del paesaggio locale senza imitazioni non necessarie.
4. Attuazione del progetto norma:
UMI 3.2.1 Piano Particolareggiato. La realizzazione sia del campo da golf ed il recupero e risanamento conservativo delle cascine deve essere affidata ad operatori privati che stabiliscano con l’amministrazione una convenzione che regoli l’accesso alle pratiche sportive ed ai percorsi che lambiscono od attraversano l’area.

Superficie Territoriale = Mq. 1'047’362
U.M.I. 3.2.1. = Mq. 1'047’362
Attuazione del Progetto Norma:
U.M.I. 3.2.1. = Piano Particolareggiato